Università degli studi della Tuscia – Offerta Formativa per i Dipendenti della Pubblica Amministrazione

Oggetto: Immatricolazioni e iscrizioni ai corsi di studio a.

Data:
27 Luglio 2023

Università degli studi della Tuscia – Offerta Formativa per i Dipendenti della Pubblica Amministrazione

Oggetto: Immatricolazioni e iscrizioni ai corsi di studio a.a. 2023/2024 Protocollo “PA110 e lode” Università della Tuscia

La formazione è uno strumento strategico per rafforzare le competenze del personale nonché per favorire l’acquisizione di specifiche conoscenze funzionali alle nuove sfide della Pubblica amministrazione, in particolare, in questa fase di attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. In questa prospettiva la nostra Università ha sottoscritto il Protocollo d’intesa con il Ministro per la Pubblica Amministrazione “PA 110 e lode”. Il Protocollo consente a tutti i dipendenti pubblici di usufruire di un incentivo per l’iscrizione a corsi di studio universitari (corsi di laurea, di laurea magistrale, master e corsi di specializzazione). Pertanto, anche per il prossimo anno accademico, i dipendenti pubblici che intendano immatricolarsi o iscriversi ai corsi di studio dell’Università della Tuscia in convenzione usufruiranno delle seguenti agevolazioni, in base all’ISEE, sull’ammontare delle tasse e dei contributi:

– ISEE inferiore a Euro 30.000 – non è dovuto alcun contributo, fatta salvo la tassa regionale (Euro 140) e l’imposta di bollo virtuale (Euro 16);

– ISEE tra Euro 30.001 e Euro 40.000 – tasse e contributi di Euro 300 annui omnicomprensivi;

– ISEE tra Euro 40.001 e Euro 60.000 – tasse e contributi di Euro 450 annui omnicomprensivi;

– ISEE tra Euro 60.001 e Euro 90.000 – tasse e contributi di Euro 650 annui omnicomprensivi;

– ISEE superiore a Euro 90.000 – tasse e contributi di Euro 850 annui omnicomprensivi, in due rate ciascuna del 50% dell’importo totale.

Nel caso di iscrizione ai corsi master di I e II livello in convenzione, sarà riconosciuta una riduzione della tassa di iscrizione nella misura minima del 30%, salvo eventuali condizioni più favorevoli disposte dagli organi sui singoli corsi. Si ricorda, inoltre, che la legge 12 aprile 2022 n. 33 prevede la possibilità di iscriversi contemporaneamente a due diversi corsi di laurea, di laurea magistrale o di master, anche presso più università. Tutte le informazioni sono disponibili alla pagina del sito istituzionale di Ateneo:
UNITUS – Offerta Formativa per i Dipendenti della Pubblica Amministrazione.
Per informazioni sui corsi di laurea si invita a visitare il sito web dedicato all’orientamento unitusorienta.unitus.it.

Allegati (2)

Ultimo aggiornamento

4 Agosto 2023, 11:58

Skip to content