TIROCINI EXTRACURRICULARI PER PERSONE CON DISABILITÀ
LA REGIONE LAZIO HA PUBBLICATO SUL LINK DELLA DIREZIONE REGIONALE LAVORO AREA AFFARI GENERALI L’AVVISO PUBBLICO PER LA REALIZZAZIONE DI TIROCINI EXTRACURRICULARI PER PERSONE CON DISABILITÀ IN ETÀ LAVORATIVA...
Data:
7 Novembre 2017

Comunicazione relativa all’Avviso Pubblico per la promozione di tirocini extracurriculari per persone con disabilità.
Si porta a conoscenza le SS.VV. che la Regione Lazio ha pubblicato sul link della Direzione Regionale Lavoro area affari generali l’Avviso Pubblico per la realizzazione di tirocini extracurriculari per persone con disabilità in età lavorativa
Il presente Avviso ha l’obiettivo di favorire l’ingresso nel mercato del lavoro di persone con disabilità attraverso il finanziamento di progetti che prevedono la realizzazione dei tirocini extra-curriculari ai sensi della DGR 533/2017, della durata di 6 12 mesi. Al tirocinante è riconosciuta una indennità pari ad 800,00 € mensili. Durante il precorso di tirocinio è prevista la presenza di un tutor specialistico.
I destinatari dei tirocini sono i soggetti appartenenti alla tipologia di cui all’art. 1 della Legge 68/1999 ed iscritti nell’elenco del collocamento mirato e precisamente:
- Persone con disabilità con riduzione della capacità lavorativa superiore al 79%. Sono ricompresi in tale tipologia anche le persone con disabilità con handicap psichico e intellettivo indipendentemente dalla percentuale di disabilità.
- I destinatari potranno rivolgersi ad uno dei soggetti promotori ammessi all’elenco Regionale consultabile al link sotto indicato e chiedere di essere inseriti in un progetto a far data dal 10 ottobre 2017.
http://www.regione.lazio.it/rl_lavoro/?vw=contenutidettaglio&id=55
Ultimo aggiornamento
7 Novembre 2017, 11:54