JANUS RIVER IL CICLOVIAGGIATORE PIÙ FAMOSO AL MONDO A FABRICA DI ROMA

CHI È JANUS RIVER: IL 31 DICEMBRE DEL 1999 PARTÌ ALL'IMPROVVISO, SENZA DIRE NIENTE A NESSUNO. DA 18 ANNI E MEZZO GIRA IL MONDO IN BICICLETTA, MACINANDO SULLA SUA DUE RUOTE VINTAGE LA BELLEZZA DI 400 MILA CHILOMETRI («COME FOSSI ANDATO SULLA LUNA»)...

Data:
11 Giugno 2019

JANUS RIVER IL CICLOVIAGGIATORE PIÙ FAMOSO AL MONDO A FABRICA DI ROMA

Chi è JANUS RIVER: il 31 dicembre del 1999 Partì all’improvviso, senza dire niente a nessuno. Da 18 anni e mezzo gira il mondo in bicicletta, macinando sulla sua due ruote vintage la bellezza di 400 mila chilometri («come fossi andato sulla luna»).
Ha visitato fin qui quasi oltre 150 nazioni, incontrato decine di migliaia di persone. Dorme in sacco a pelo, senza tenda, all’aperto o da chi gli offre ospitalità ( il Comune di Fabrica)  ed un piatto di pasta (abbondante) e di insalata, a Fabrica offerti dalla trattoria “Antonella” In tasca non ha mai più di tre euro.
Negli ultimi anni ha attraversato in lungo e in largo la Russia, l’Australia, il Sud America. Ora è intento nel suo personale Giro d’Italia che ha quasi ultimato e poi via verso il SUD dove prenderà una nave verso l’America del Sud. Il suo traguardo è l’Australia e l’Oceania dove conta di arrivare nel 2028 e dove aspettare la fine del suo viaggio terreno.
“Ma non è importante la meta, è importante il viaggio”
Gli dà manforte il vaticinio di un monaco buddista della Cambogia, che gli disse «Vivrai fino a cent’anni».
Altre notizie su di lui si possono trovare in Internet ed in FB.
A Fabrica di Roma ieri, dopo l’incontro con il Sindaco ed i dipendenti comunali presenti all’arrivo, ha visitato e apprezzato le bellezze del nostro paese. Nei prossimi giorni sarà di passaggio in diversi comuni della Tuscia viterbese
Buon proseguimento di viaggio, Janus!



Janus ed il sindaco Scarnati

Ultimo aggiornamento

23 Marzo 2022, 17:11