IL SINDACO INFORMA N° 11 – 18 DICEMBRE 2017

A PROPOSITO DI FURTI - DAL “CORRIERE DI VITERBO” DI VENERDÌ 15.12.2017 - FURTI A FABRICA DI ROMA? NON SI PUÒ PARLARE DI “EMERGENZA”, PERCHÉ DALL'INIZIO DELL’ANNO CE NE SONO STATI “SOLO” DICIASSETTE, “LA MEDIA PIÙ BASSA DELLA PROVINCIA”...

Data:
20 Dicembre 2017

IL SINDACO INFORMA N° 11 – 18 DICEMBRE 2017

Dal “CORRIERE DI VITERBO” di venerdì 15.12.2017

Furti a Fabrica di Roma? Non si può parlare di “emergenza”, perché dall’inizio dell’anno ce ne sono stati “solo” diciassette, “la media più bassa della Provincia”: parola del sindaco Mario Scarnati, che intende rassicurare i propri cittadini con i dati alla  mano, e con le misure prese negli ultimi mesi come fiore all’occhiello. Ribadendo che tra i diciassette furti denunciati c’è pure quello a casa sua.

Proprio ieri sarebbero state denunciate quattro persone, indiziate di uno degli ultimi episodi, che sarebbero state individuate proprio grazie alle telecamere installate nel paese.

Ma il sindaco di Fabrica non si ferma, e nel rivendicare il “patentino” di Comune con maggior numero di telecamere per abitante addirittura a livello europeo, annuncia una nuova offensiva in questo senso.

“Assieme all’ufficio tecnico e alla polizia locale – spiega – stiamo mettendo a punto un nuovo piano, in base al quale verranno installate altre sessanta, cento, centocinquanta telecamere….insomma tutte quelle che saranno necessarie per tenere sotto controllo tutte le strade del paese: non solo quelle comunali, ma anche le vicinali”.

Il piano sarà tradotto in pratica nei primi giorni di gennaio, aggiunge il primo cittadino, che chiosa: “A partire dal prossimo anno potremo dire tranquillamente ai ladri, venite a Fabrica, venite pure, troverete pane per i vostri denti”.

Fabrica di Roma, 18 Dicembre 2017             IL SINDACO Mario Scarnati

20 Dicembre 2017, 10:50