IL LAGO DEI CIGNI

PRESSO IL TEATRO COMUNALE DI FABRICA DI ROMA, SABATO 29 MARZO 2014 ALLE ORE 21.00, VERRA' RAPPRESENTATO "IL LAGO DEI CIGNI". LA RAINBOW'S PERFORMANCE COMPANY (ROMA) PROPONE UNA SERATA PARTICOLARE PRESENTANDO IL BALLETTO CLASSICO DI CIAIKOVSKIJ

Data:
23 Gennaio 2014

IL LAGO DEI CIGNI

PRESSO IL TEATRO COMUNALE DI FABRICA DI ROMA, SABATO 29 MARZO 2014 ALLE ORE 21.00, VERRA’ RAPPRESENTATO “IL LAGO DEI CIGNI”. LA RAINBOW’S PERFORMANCE COMPANY (ROMA) PROPONE UNA SERATA PARTICOLARE PRESENTANDO IL BALLETTO CLASSICO DI CIAIKOVSKIJ.


La compagnia si avvicina il più possibile alla versione originale delle geniali coreografie di Ivanov e Petipà, create più di cento anni fa. Il balletto è in due atti e quattro quadri con un intervallo, di durata totale circa 1 ora e 40 minuti. Lo spettacolo, realizzato con un corpo di ballo essenziale ed un allestimento minimalista, è focalizzato sull’affascinante storia d’amore e tradimento. I bravissimi danzatori portano sul palcoscenico l’espressività dello stile russo e la brillantezza della tecnica italiana. I costumi sono rinnovati dal loro aspetto tradizionale; alcuni spunti ed idee di questo IL LAGO DEI CIGNI sono prese dal famoso BLACK SWAN, film con Natalie Portman del 2010. La coreografa e regista è Oxana Malitskaia. La prima nazionale è stata rappresentata il 15/06/2012 al Teatro Eliseo (Roma) e seguita dopo da varie repliche su importanti palscoscenici italiani.

  
 
 
Per prenotazioni di biglietti ed informazioni: 347/86 55 817

Ultimo aggiornamento

23 Gennaio 2014, 00:00

Skip to content