Fabrica Festival 2024
Ecco IL PROGRAMMA della XIX EDIZIONE del FABRICA FESTIVAL
Le sonorità avvolgenti della musica folk e d’autore con formazioni di prestigio nel panorama italiano.
17 marzo e 7-14-28 aprile 2024 alle ore 17.30
presso Teatro Tenda Palarte a Fabrica di Roma (VT)
I biglietti sono disponibili qui
https://bit.ly/fabricafestival2024
Fabrica Festival 2023
Stagione 2016 - 2017
Si comunica che la procedura per l’acquisto degli abbonamenti per la stagione teatrale del Fabrica Festival 2016/2017 prevede che gli stessi abbonamenti siano compilati e pagati presso l’esercizio commerciale AZ Foto Ottica a Fabrica di Roma, Via Roma n° 75 tel. 0761/569020 e presso la palestra W.W.W. Fitness, Via Acquaforte – Faleri tel. 0761/569779. Gli abbonamenti verranno poi ritirati presso il botteghino del Teatro Tenda un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.
Stagione 2015 - 2016 (prima parte)
I due spettacoli "Il Re Leone" e "Peter Pan" del 27 dicembre 2015 e 3 gennaio 2016 sono ad ingresso gratuito con invito riservato agli alunni delle scuole materne ed elementari di Fabrica di Roma. Per la scelta dell'orario (il primo spettacolo è alle 15.30 e il secondo alle 18.00) è obbligatoria la prenotazione. Si comunica il numero di telefono cellulare 338.3628197 (oltre allo 0761.569779 dell'ASD wwwfitness già presente sul manifesto) da chiamare per effettuare la prenotazione.
Fabricafestival domenica 2 febbraio 2014
Il Fabrica Festival chiude i battenti della sua undicesima edizione con un applauditissimo concerto di Giorgio Conte. Il numeroso pubblico intervenuto Domenica pomeriggio al PalArte di Fabrica di Roma è stato ampiamente ripagato dell’aver sfidato un tempo ancora inclemente e che ha messo a dura prova il viterbese, Giorgio Conte, ironico e brillante sia nelle sue canzoni che nel suo ruolo insospettato di intrattenitore, è riuscito a catturare l’interesse e la collaborazione del pubblico con una serie di simpatiche trovate e con una naturale dote comunicativa che ha movimentato il concerto. Bravi i suoi colleghi musicisti che lo hanno accompagnato e molto positiva la collaborazione del pubblico che ha chiamato alla fine del concerto ben due volte l’artista di nuovo sul palco a suon di fragorosi e incessanti applausi. Soddisfatta per il successo l’ Amministrazione comunale, in particolare il Sindaco Scarnati ed il Consigliere Delegato alla Cultura Francola che hanno rinnovato l’impegno ad organizzare e promuovere il Festival giunto alla sua XI edizione, i direttori artistici Gregori e Di Vozzo, la Pro-Loco che come sempre si è messa a disposizione. La manifestazione, che sicuramente oramai non ha bisogno di essere accreditata, è certamente una degli appuntamenti più importanti del panorama artistico e musicale della nostra regione. Non a caso la Regione Lazio ha appoggiato concretamente la iniziativa ed il suo logo fa parte del manifesto e dei programmi distribuiti in circa diecimila copie. Hanno dato il loro appoggio anche la Provincia di Viterbo e l’ associazione Musicultura ed il Comprensorio della Via Amerina e delle Forre.
Da Domenica il PalArte di Fabrica riprende con la rassegna nazionale di teatro “Arco d’Oro”, pomeriggi di ottima levatura ancora per due mesi.
Fabricafestival domenica 26 gennaio 2014
Buon successo, musica sofisticata, musicisti in grado di dare spettacolo. Trovate che integrano la ottima esecuzione musicale ed un pubblico attento e pronto a recepire il messaggio che i Bevano Est hanno portato a Fabrica. Un nuovo fiore all’occhiello di una rassegna musicale che sta facendo breccia negli appassionati di musica della nostra provincia e regione. Il Comune di Fabrica che organizza l’iniziativa, la Pro-Loco che partecipa attivamente, la Regione Lazio che collabora a finanziare il progetto, Musicultura , il Comprensorio Amerina e la Provincia di Viterbo che appongono il logo.
Un mix di associazioni e di istituzioni che hanno reso importante il Fabrica festival e che sono ottima premessa per gli anni a venire.
Fabricafestival domenica 19 gennaio 2014
Dopo una serrata selezione delle migliaia di frasi recapitate, provenienti da diverse scuole della nostra provincia, al Fabricafestival domenica 19 gennaio si è svolta la premiazione. Il Comune di Fabrica punta molto anche sulla partecipazione dei giovani ad eventi culturali e questa è senza dubbio una presenza attiva. Al termine del pirotecnico e molto applaudito concerto dei Camillocromo, che ha creato entusiasmi e divertimento, sono stati chiamati sul palco i giovani e giovanissimi selezionati. Il presentatore Ricci ha poi comunicato ai ragazzi il nome dei due vincitori, che sono Simone Ferrelli delle primarie di Fabrica di Roma ed Eleonora Luzzetti delle medie di Canepina.
Per loro l’onore il prossimo anno di vedere le frasi che hanno composto, sui manifesti e sui pieghevoli della prossima edizione del Fabricafestival.
La manifestazione si svolge con il contributo del Comune di Fabrica e della Regione Lazio che ha accolto e finanziato un progetto presentato dal Sindaco Scarnati
Fabricafestival domenica 12 gennaio 2014
Un concerto denso di atmosfere, di sonorità,di testi di qualità, quello di domenica 12 gennaio, all’esordio del Fabricafestival 2014. Una rassegna arrivata alla sua undicesima edizione e sempre in grado di portare un pubblico importante al teatro tenda Palarte di Fabrica di Roma. Grande soddisfazione del Comune di Fabrica di Roma, organizzatore , da sempre con l’importante contributo organizzativo della Ass. Pro Loco. Che hanno puntato ben in alto, regalando ai numerosi spettatori quanto essi si aspettavano. Musica con ottimi requisiti in grado di far spendere bene qualche ora . A prezzi ultraeconomici, perché, va ricordato i concerti al Fabricafestival sono con un ingresso di soli cinque euro, a fronte della eccellente scelta degli esecutori, come sempre scelti dal duo di direttori artistico Gregori-Di Vozzo. Da ricordare che la manifestazione si svolge con il patrocinio della Provincia di Viterbo e della Ass. Musicultura e con il contributo economico importante della Regione Lazio. Tutte istituzioni ed associazioni che arricchiscono il già pregevole manifesto d’arte creato da Ferdinando Sciarrini . La prossima domenica, 19 gennaio nuovo concerto con i Camillocromo, una Circus Swing Orchestra che movimenterà non poco la serata. Alla quale si aggiungerà la premiazione del concorso “ La frase che suona” dedicato agli alunni medi ed agli scolari delle primarie della provincia. Attesa per vedere quali frasi e quali nomi andranno a far parte integrante del manifesto e del pieghevole della prossima edizione, frutto della selezione operata dallo giuria in questi giorni.