Presidente
Giuliana Monfeli
Indirizzo
Via Roma 56, Fabrica di Roma (VT)
Altre informazioni
Direttore tecnico e sportivo: Maestro Cintura b/r VI dan Domenico Petti
Segretario: Doriano Pedica
La storia
La storia della Yama Bushi parte dal suo direttore tecnico Domenico Petti che nel 1965 entra a far parte della selezione della scuola allievi Carabinieri. Partecipa poi a innumerevoli gare nazionali fino al 1971 quando partecipa al prestigioso “ Corso Alfa” il primo corso di Judo alla Accademia N azionale di Judo. Già formato l’embrione della palestra nella storica sede di Viale degli Eroi, che tuttora ha un sostanzioso numero di allievi dai cinque ai settanta anni. La palestra ha un importante numero di praticanti tra agonisti e non agonisti. Organizza da un decennio una delle gare più importanti a livello regionale Il Trofeo terra Falisca e organizza anche stage nazionali ed internazionali di varie discipline. In questi ultimi anni una rilevante attenzione è stata posta nei confronti dell’avvio alla pratica sportiva di giovanissimi, di persone svantaggiate, di progetti per l’inserimento del Judo nella scuola.
Gli iscritti alla Società sono oltre cinquanta.
Le attività della palestra sono Judo- Ju Jitsu, M.G.A. e Difesa personale.
La manifestazione “ Trofeo di Judo TERRA FALISCA” è patrocinata dalla sua prima edizione dal Comune di Fabrica di Roma.
ANNO SPORTIVO YAMA BUSHI 2014/2015
otto atleti in gara classificati ai primi posti e con l’ottenimento di altri con buoni risultati
-
Genova Trofeo città di Colombo: un atleta 2° classificato.
-
Trofeo de L’Aquila: un atleta 1° Classificato
-
Catania: un atleta classificato entro i primi posti
-
Partecipazione al Trofeo Yamashita ( Terni ) : un atleta 3° classificato
-
Gara “Vittorio Veneto” Junior/senior: un atleta 5° classificato (pur essendo nella categoria Junior).
-
Lignano Sabbiadoro : un atleta 5° classificato
-
25-26/10/2014: MONTEROTONDO CUP e GRAND PRIX ERETUM: Angeletti Roberto Di Niccola Emiliano Un primo Posto.
-
Coppa Italia : un atleta 1° Classificato
-
Giano dell’Umbria : un atleta 3° classificato
-
Qualificazione al Campionato Italiano Juniores: un atleta primo classificato.
-
Partecipazione alla qualificazione del Campionato italiano Cadetti.
-
Partecipazione alla finale Campionato Italiano svoltosi a Crotone: un classificato ai primi posti.
Partecipazione al GP/ES A. ed ES/B maschili e femminili. Gare per agonisti dove buona parte degli atleti di Fabrica di Roma hanno raggiunto il podio e dove un atleta, pur essendo il primo anno in questa categoria, al termine delle tre prove si è classificato al primo posto vincendo tutti gli incontri per “ippon.”
Per i bambini dopo 2 prove del GPG abbiamo ragazzi ai primi posti e per i quali abbiamo molte possibilità visto che l’ultima prova delle quattro previste verrà fatta a Fabrica di Roma.
Un primo posto di Zallocco Daniele con tutti i combattimenti vinti per “ippon” e un quarto nella categoria “Junior/Senior”.
-
Si è chiuso con gli esami per la promozione a Cintura nera 1° e 2° Dan l’anno Sportivo 2015, con sette atleti della Yama Bushi Fabrica di Roma , altri venuti da tutto il Viterbese e uno da Roma. Esito positivo per tutti gli esaminati .
Tutti i partecipanti erano stati preparati presso la palestra di Fabrica dal M° Petti Domenico coadiuvato dagli Istruttori formati dallo stesso Maestro.
-
Due atleti della Yama Bushi ,dopo un lungo periodo di studio, hanno superato un difficile esame e sono stati abilitati all’insegnamento dell’ M.G.A. ( Metodo Globale Autodifesa)
-
Ancora due atleti della Società hanno raggiunto un grande obiettivo : partecipare al corso per Aspirante Allenatore ed essere promossi alla fine dello stesso.
-
La Società ha anche avuto il piacere di tenere, su interessamento del Comune di Fabrica di Roma, delle lezioni di approccio alla pratica del judo per i bambini della quarta e quinta elementare.
-
Alla fine del corso annuale di judo tenutosi in palestra , la Società , su richiesta di Atleti anche di altre discipline, ha proseguito l’attività con un interessante corso di Difesa Personale per le donne e per le forze dell’ordine.
-
Grande soddisfazione del direttore tecnico, del presidente della palestra nell’aver constatato la presenza di autorevoli Maestri che, oltre che partecipare come atleti , hanno contribuito con la conoscenza delle loro discipline alla riuscita del Corso
Il M° Petti ,rivolgendo un ringraziamento a tutti i partecipanti alle varie iniziative ed al suo staff tecnico ed atletico, ha chiuso l’annata sportiva in una serata con allenamento all’aperto ed una successiva cena.
Ultima modifica:
mercoledì, 20 dicembre 2023