SUAP
Il Comune di Fabrica di Roma rende noto che, a partire dal 1 giugno 2013, in ottemperanza al DPR 160/2010, lo sportello unico delle attività produttive prenderà in carico esclusivamente le pratiche inserite via web tramite lo sportello telematico del portale impresainungiorno.gov.it accessibile dal seguente link. Pertanto tutte le pratiche inviate tramite pec (posta elettronica certificata) e i documenti cartacei saranno considerati irricevibili.
Modifiche alla disciplina della SCIA - Attività Produttive
L. n. 241 del 7/8/1990 modificata dalla L.n.124 del 7/08/2015- in vigore dal 28 Agosto 2015
L’art. 6 comma 1 lett. a) della L.124/15, entrato in vigore il 28.08.2015, ha profondamente innovato l’art. 19, commi 3 della L.241/90 che nella versione vigente prescrive: «L’amministrazione competente, in caso di accertata carenza dei requisiti e dei presupposti di cui al comma 1, nel termine di sessanta giorni dal ricevimento della segnalazione di cui al medesimo comma, adotta motivati provvedimenti di divieto di prosecuzione dell’attività e di rimozione degli eventuali effetti dannosi di essa. Qualora sia possibile conformare l’attività intrapresa e i suoi effetti alla normativa vigente, l’amministrazione competente, con atto motivato, invita il privato a provvedere, disponendo la sospensione dell’attività intrapresa e prescrivendo le misure necessarie con la fissazione di un termine non inferiore a trenta giorni per l’adozione di queste ultime. In difetto di adozione delle misure stesse, decorso il suddetto termine, l’attività si intende vietata»;
Per quanto sopra riportato si sottolinea l’importanza di presentare telematicamente la SCIA corretta e completa di ogni elemento.