Lavoro

LAVORO

  
Come iniziare
Questa pagina raccoglie un bel po’ di  risorse inerenti all’ambito lavorativo, incentrandosi sulla fase della ricerca di un Lavoro in tutte le fasce di età, concludendosi con quei collegamenti che portano alla conoscenza di siti importanti per i diritti e i doveri del lavoratore.
Il presupposto e l’obiettivo di questa pagina Internet è che cercare un Lavoro è un Lavoro.
Buona navigazione ed in bocca al lupo!
Formazione e Concorsi
http://www.oilproject.org/ Sito per corsi online da seguire da casa, gratuito ed intuitivo, livello universitario. Può essere utili per ampliare le conoscenze già acquisite oppure imparare nuovi percorsi didattici per nuove idee lavorative.
http://www.imparaelavora.it/ Sito di corsi a pagamento. I corsi riguardano vari lavori: si va dal cuoco al pasticciere, dall’elettricista al corso OSS.
http://livemocha.com/ Sito in inglese per imparare le lingue, gratuito.
https://it.wikibooks.org/wiki/Inglese Sito per imparare la grammatica e sintassi inglese. Ottimo se si vuole iniziare a tradurre testi o fare un Curriculum in inglese da mandare in giro per il mondo.
http://www.lavoro-formazione.it Sito dedicato a corsi di formazione per lavori in vari settori e alla scelta giusta per iniziare percorsi scolastici ad hoc. Un’area del sito è dedicata alle offerte di lavoro.
Creare il proprio Curriculum
http://www.modellocurriculum.com/ Sito dedicato alla compilazione perfetta per un curriculum perfetto da mettere sui social network, e spedire all’Estero attraverso il modello Europass.
https://it.linkedin.com/ Sito per condividere il proprio curriculum in una vasta Rete di professionisti e lavoratori in vari settori, molto diffuso a livello sia nazionale che internazionale.
Vendi il tuo artigianato online
http://www.reputeka.com  Sito tutto italiano per gli artigiani, dove vendere e comprare tutte cose fatte artigianalmente in Italia.
https://www.etsy.com/it/ Sito dove pubblicare e vendere i propri oggetti fatti artigianalmente.
http://italian.alibaba.com/ Sito dove vendere tutto ciò che si vuole a livello nazionale ed internazionale, molto simile a Ebay ma diffuso soprattutto nel paesi asiatici.
Informarsi …
http://www.lineaamica.gov.it/servizi/areatematica/1004   Sito dedicato all’assistenza al cittadino nei vari settori, il link messo è direttamente dedicato al settore Lavoro. Da qui potete accedere all’INPS, a siti di alcune Regioni italiane dove vengono pubblicate risorse per la  ricerca e l’offerta di lavoro, e tante altre risorse utili.
http://www.arealavoro.org  il sito si propone come strumento di approfondimento sulle tematiche del lavoro, dalle leggi che lo regolamentano fino all’illustrazione delle tendenze nel mercato del lavoro, le nuove tipologie contrattuali, ma anche i lavori innovativi e la riscoperta di quelli artigianali che grazie alle nuove tecnologie si riattualizzano.
http://www.bloglavoro.com/  Blog dedicato al Lavoro dove potete trovare Concorsi, offerte di lavoro, guide su diritti e doveri del lavoratore.
http://www.informagiovani-italia.com/ Sito dedicato ai centri Informagiovani presenti su tutto il territorio nazionale, essi sono predisposti per offrire ai giovani servizi di ogni genere: dal percorso formativo e lavorativo all’impegno nel sociale e tempo libero.
Agenzie Interinali
Qui sotto troverete una serie di Agenzie Interinali, esse si occupano di collocare i lavoratori in vari settori a seconda delle loro competenze. Tali agenzie fatto da tramite tra lavoratore ed impresa che cerca un certo tipo di lavoratori. Il lavoratore stipulerà il contratto con l’agenzia e sarà sottoposto ai regolamenti dell’azienda che lo assume.
I lavori strani …
http://www.professionidelweb.it/it/ritorno-al-futuro  Sito per le nuovissime professioni nell’ambito tecnico-informatico. Esso è utile alle persone che operano già nell’ambito lavorativo tecnologico e vogliono inquadrare le loro attitudini per realizzare nuovi sblocchi lavorativi nella rete.
http://jobs.wired.it/  Sezione dedicata al lavoro della nota rivista tecnologica Wired.
http://www.mestierediscrivere.com/  Per chi sogna di diventare scrittore, giornalista, pubblicista di testi sul web …
http://www.startupper.it/    Testata giornalistica dedicata alle Star-App di impresa, se siete predisposti alla creazione e volete sfidarvi, consultate le pagine di questa preziosa risorsa.
http://www.fondazionetelecomitalia.it/ La Fondazione TelecomItalia da anni mette in campo progetti e concorsi per giovani aspiranti startupper.
Motori di ricerca Lavoro
http://bancadatiesperti.funzionepubblica.it/portale/  Obiettivo della Banca Dati Esperti è la raccolta di profili professionali aventi specifiche competenze ed esperienze in materia di attuazione di programmi finanziati dai fondi strutturali, di politiche di sviluppo e coesione e di rafforzamento della capacità amministrativa delle pubbliche amministrazioni, da destinare, a seguito di estrazione di curricula effettuate mediante sistemi automatizzati, ad attività di assistenza tecnica presso le amministrazioni pubbliche che operano nell’ambito dell’Obiettivo Convergenza.
http://www.italialavoro.it/wps/portal/homepage Italia Lavoro è un portale pieno di siti interessanti che vanno in tutte le direzioni ma hanno come unico fulcro il settore Lavoro.
http://www.operatoresociosanitario.net/ Sito dedicato al lavoro di OSS (operatore socio-sanitario), profilo molto richiesto in questo periodo.
Due risorse territoriali per la ricerca di Lavoro nel Lazio
In Europa e nel mondo …
http://www.fondosocialeuropeo.it/index.php  Sito Europeo che tratta di stage, formazione e concorsi in tutta Europa.
http://www.cercolavoronelmondo.com/ Blog dedicato a chi cerca lavoro nel Mondo.
http://www.lavorarenelmondo.it/ Sito dedicato al Lavoro con le ONG ( organizzazioni non governativi) nel Mondo.

Ultimo aggiornamento

22 Febbraio 2022, 15:29

Skip to content