COMUNE
SERVIZI
Sabato 23 novembre presso la Palestra Comunale si è svolto lo stage di Judo tenuto da una rappresentativa del G.S. Fiamme Oro della Nazionale Italiana con campioni che si sono classificati sul podio anche nelle gare europee. Allo stage ha preso parte anche una rappresentativa laziale di Judo.
Domenica 24 novembre invece si è svolto il IX Torneo di Judo "Terra Falisca" 4° gran prova premio Giovanissimi valida per le qualificazioni alle gare nazionali. Hanno partecipato circa 50 Società Sportive con 400 atleti del settore giovanile.

Clicca qui per vedere le foto della manifestazione.

Progetto Comune- Sport- Scuola

Una bella mattinata di sano sport, con atleti praticanti e giovani studenti  appena  iniziati alla pratica del Judo. E’ questo l’effetto finale sortito dal progetto Comune- Sport- Scuola, che ha visto lavorare  assieme Il Comune di Fabrica di Roma, assessorato allo sport, e la palestra  di Judo Yama Bushi del Maestro Domenico Petti c.n. VI Dan. A recepire con grande interesse l’ Istituto comprensivo  S.G.Bosco di Fabrica di Roma, il suo dirigente  Marina Marini e tutti gli insegnanti. I giovani alunni delle quarte e quinte elementari hanno avuto la possibilità di partecipare ad alcune lezioni introduttive a questo sport, sono stati seguiti nelle loro prime tecniche e poi  martedì 20 Maggio 2014  hanno presentato ai loro genitori i risultati raggiunti. In una palestra comunale affollata  che ha seguito  la dimostrazione con curiosità e calore.  Tanti applausi per  la presentazione del Vicesindaco Giorgio Cimarra, nella sua veste di Assessore allo Sport ed altrettanti al M° Domenico Petti,  che riveste anche l’importante ruolo di delegato provinciale FIJLKAM sett. Judo.  Questo progetto, che ha avuto unanimi consensi  sarà sicuramente ripetuto nei prossimi anni e rientra nel progetto promosso dall’ Assessorato allo Sport, denominato “Sport a Scuola” che permette a tutti gli alunni delle scuole elementari di cimentarsi in varie discipline sportive.
  
Via A. Cencelli, 20 - Posta Certificata:  comunedifabricadiroma@legalmail.it   Telefono: 0761.569001   Fax: 0761.569935 C.F. e P.IVA 00222350563 cookie Powerd By e-media


Licenza Creative Commons
Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.