I Torresani. originali di Verona, furono particoiarmente attivi nella zona dell'Alto Lazio, dove, intorno alla metà del XVI sec., realizzarono numerose opere con soggetti sacri. Particoiarmente degni di rilievo sono, ad esempio, gli affreschi conservati nel Palazzo Priorale di Narni. Come ha dimostrato Cesare Verarii nel piccolo volume relativo in modo specifico all'opera dei Torresani nella Comunità' di Fabrica, i loro affreschi appaiono caratterizzati da un manierismo molto tipico, comunemente definito "provinciale". Membri di un'intera famiglia di pittori, uniscono al gusto semplice delle decorazioni realizzate una vasta gamma di colori spesso in netto contrasto che dona movimento e luminosità alle fiaure.